Recensioni Articoli Stampa e Web

Zio Geek

"L’estate non è ancora finita, ci sono ancora tanti viaggi che ci aspettano, tante città che possiamo visitare prima di tornare alla nostra classica routine. Adesso che stiamo per mettere tutto il necessario per le vacanze in valigia e proprio oggi che è Ferragosto, cosa ci sarebbe di meglio di un’applicazione che fa da guida turistica segnalandoci in tempo reale tutti i luoghi storici e importanti, tutti i monumenti e tanti altri siti interessanti che si trovano vicini a noi e anche questo sono distanti? C’è un app per questo! "

continua

 
iPhone Magazine Luglio 2012

ViviMondo nel numero di iPhone Magazine Luglio 2012.. Non perdertevela in Edicola!

continua

 

ifoo.it

il 17/05/2012

"..La nostra valutazione su ViviMondo è assolutamente positiva. L’applicazione fa egregiamente ciò che dice; il design dell’interfaccia lascia ampio spazio all’inquadratura della fotocamera riducendo al minimo i controlli, senza per questo creare alcuna difficoltà nell’utilizzo.

Se amate viaggiare e volete sapere qualcosa di più sulla città che state visitando non potete non scaricare ViviMondo e poi chissà, anche i luoghi che già conoscete potrebbero rivelarvi qualche sorpresa inaspettata!.." 

Sup3r

il 18/05/2012

"Non solo vengono rilevati i luoghi di interesse, ma ad ognuno di essi è associata la scheda di Wikipedia e, dove possibile, di altri siti che contengano ulteriori informazioni sul luogo, con l’eventuale possibilità di aggiungere manualmente un link relativo al luogo scelto."

Mete WeekEnd

il 08/06/2012

 La recensione di ViviMondo a pag. 96 di Mete WeekEnd di Giugno 2012.. non perdetevela in edicola

 

meteweekend

 

 

 

 

 

iSpazio

il 18/05/2012

 "ViviMondo è un’applicazione utile a tutti i viaggiatori, ma anche a chi, magari con gli amici, vuole passare un pomeriggio per una gita fuori porta. "

Doctor Apple

il 18/05/2012

 "Dimenticatevi le vecchie guide turistiche, da oggi grazie a ViviMondo ogni possessore di iPhone, iPad e iPod potrà scoprire tutti i punti di interesse più importanti nelle sue vicinanze."

 

iApp Mac

il 18/05/2012

 "In questo caso, le informazioni che ViviMondo mette a disposizione sono milioni di POI, ovvero di punti di interesse. Quest’app, infatti, è in grado di fornire indicazioni precise riguardo ai punti di interesse presenti intorno a noi, segnalandoci anche la loro distanza rispetto alla nostra posizione e la direzione da seguire per raggiungerli."

Apple Zein

il 18/05/2012

"Con ViviMondo avrete una vera e propria guida turistica in grado di segnalarvi tutti i luoghi e monumenti importanti, la distanza da questi e tutte le informazioni di Wikipedia, ricche di ogni tipo di curiosità e notizie. "

Macitynet

il 18/05/2012

"Tra le diverse applicazioni per esplorare in realtà aumentata il mondo che ci circonda, non sono molte quelle sviluppate in Italia. Una di queste è ViviMondo, un’applicazione che ci farà da guida turistica segnalando curiosità, monumenti con le informazioni tratte da Wikipedia e proiettate sul nostro schermo usando, appunto, la realtà aumentata."

Il Bloggatore

il 18/05/2012

"ViviMondo è una nuova app sviluppata da Francesco Tripicchio che diventerà la nostra nuova guida turistica, sfruttando la Realtà Aumentata che il dev ha implementato."

 

iPhoneLand

il 18/05/2012

 

"Dovunque andiate avrete a disposizione milioni di punti di interesse con un raggio di azione da 1 a 20 km dalla vostra posizione Funziona in tutti i paesi del mondo, si avvale di default del database di Wikipedia. Davvero un’app utilissima."

MelaDevice

il 18/05/2012

"Funziona in tutti i paesi del mondo, si avvale di default del database di Wikipedia. Avrete a disposizione oltre la visuale AR anche la visuale mappa, con i POI rilevati e le informazioni online, nonché una pratica schermata di riepilogo con i dati di posizionamento GPS."

Bityourapple

il 18/05/2012

"Il funzionamento di ViviMondo è molto particolare: sarà, infatti, in grado di riconoscere i diversi monumenti presenti in giro per il mondo semplicemente inquadrandoli con la fotocamera del nostro iDevice. Inoltre, oltre al riconoscimento, ViviMondo ci indicherà anche una descrizione del monumento, grazie all’utilizzo di Wikipedia come fonte."

IdeaGeek

il 18/05/2012

"Il database dell’App Vivimondo è sostanzialmente infinito ed in grado di offrire ogni tipo di informazione in qualunque città del mondo. Si avvale, infatti, dei dati proposti su Wikipedia, e del loro costante ed intelligente aggiornamento."

Avr Magazine

il 18/05/2012

"L’app in questione ci permetterà di esplorare ciò che ci circonda in luoghi a noi sconosciuti, una vera e propria guida turistica che ci segnalerà, data la nostra posizione, la vicinanza di monumenti importanti con descrizioni dettagliate estrapolate da wikipedia.I nostri complimenti allo sviluppatore che ha saputo unire cultura e tecnologia, un’ottima app da portare sempre con noi per appagare la nostra sete di conoscenza."

Apple Mobile

il 18/05/2012

"L'App consente, semplicemente inquadrando il mondo esterno, di ricevere delle preziose informazioni su ciò che ci circonda, come ad esempio musei, luoghi di particolari interesse ecc; molto utile per chi è in viaggio e non conosce i posti visitati. Di default , l’App è impostata per usufruire dell’enorme database di Wikipedia ; volendo, però, è possibile inserire delle fonti aggiuntive utilizzando l’url di riferimento.Concludendo: consigliata per la sua utilità, la buona manifattura e l’ottimo rapporto qualità prezzo."

Guida iPhone

il 18/05/2012

"Si avvicina l’estate e si avvicina il periodo delle gite. Perché non farsi aiutare dal nostro amato iPhone per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui posti che andremo a visitare? Basta avere a disposizione ViviMondo, un’App sviluppata dall’italiano Francesco Tripicchio che fa tutto quello che promette sulla sua pagina App Store, e anche qualcosa in più.Scaricatela, poi cominciate a provarla anche subito fuori il portone di casa vostra. Rimarrete allibiti a quante cose ignoravate anche riguardo il vostro quartiere."

Mio Iphonex

il 18/05/2012

"ViviMondo è un' app a Realtà Aumentata, non può mancare, nei vostri viaggi o nel vostro quotidiano, sarà la vostra guida turistica ideale segnalandovi tutti i luoghi e monumenti importanti, con le informazioni di wikipedia, ricche di ogni tipo di curiosità e notizie. "

App Italiane

il 18/05/2012

"App intelligente, ottima compagna di viaggio Fantastica app . Trova i punti di cultura ed interesse e ne racconta la storia. Per chi ama conoscere e girare e' l'ideale . Di uso facile e risposta immediata. Ho appena scoperto cose che non sapevo di luoghi che stanno quasi sotto il mio naso."

iPhone Mania

il 18/05/2012

"Si tratta, infatti, di un’utile guida turistica che sfrutta tutte le potenzialità della realtà aumentata, segnalando luoghi di interesse e monumenti, con relative informazioni prese direttamente da Wikipedia. ViviMondo è completamente localizzata in italiano e, grazie alla realtà aumentata, sarà sufficiente puntare con la fotocamera un punto di interesse per vedere sul display tutte le informazioni del luogo."

BeiPhone

il 18/05/2012

"Un’ottima Applicazione già senza nessun dubbio con la nuova tecnlogia della realtà aumentata semplicemente puntando la vostra camera posteriore riuscirete davvero ad ottenere numerose informazioni su paese, i POI presenti, Monumenti, Musei e tanto altro ancora. Le Informazioni sui Monumenti, Paesi, Musei etc, vi verrano segnalati direttamente da Wikipedia e con l’ausilio di connessione 3G o WIFI. L’Applicazione è Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 Wi-Fi + 3G e iPad Wi-Fi + 4G.Richiede l’iOS 5.1 o successive."